Per imparare a discernere i desideri del cuore

ASCOLTA LA SETE DEL CUORE

Incontri vocazionali per giovani dai 18 anni in su

Come Ufficio Diocesano per la Pastorale Vocazionale, vogliamo segnalare a tutti i parroci, l’importante iniziativa dei week end vocazionali per giovani dai 18 anni in su che si potranno vivere nella sede del Seminario Arcivescovile di Poggio Galeso, a partire dal mese di gennaio.
I destinatari dei week end sono tutti quei giovani delle nostre comunità parrocchiali desiderosi di approfondire le loro domande di senso sulla vita per intraprendere un cammino di ricerca e discernimento della volontà di Dio sulla propria storia. Ciascun parroco è pregato di segnalare tale proposta ai giovani che, compiendo un cammino di fede nella propria comunità, manifestano segni germinali di una possibile chiamata alla vita presbiterale. Sarà possibile vivere anche cammini specifici di discernimento alla vita religiosa e coniugale (per ragazzi, ragazze e fidanzati).
Il primo week end si vivrà il 28-29 gennaio p.v., a partire dalle ore 16.30.
A seguito le date successive:
– 25-26 febbraio
– 11-12 marzo
– 15 aprile
– 27-28 maggio
Per motivi organizzativi, è necessario segnalare preventivamente la partecipazione agli incontri vocazionali contattando telefonicamente don Francesco Maranò (340 970 5114) o don Francesco Manisi (328 7724556).
P.S. Sin dal mese di ottobre, l’ufficio diocesano per la pastorale vocazionale offre anche la possibilità di incontri vocazionali mensili per adolescenti (dai 12 ai 17 anni). Per informazioni contattare i numeri di cui sopra.

la locandina