La Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni

"Un meraviglioso poliedro" (CV 207)

Domenica 30 aprile 2023 si celebra in tutta la Chiesa la  Sessantesima Giornata Mondiale di Preghiera per le vocazioni.

Siamo invitati a guardare alla nostra vita come una vocazione, un modo di seguire il Signore a servizio della Chiesa e per la costruzione di un mondo più giusto.

Ogni vocazione riflette qualcosa del mistero di Cristo e della ricchezza dei doni dello Spirito che sono nella Chiesa: la reciprocità e la comunione delle vocazioni esprimono a pieno il mistero della comunione ecclesiale, fanno risplendere la bellezza del Cristo Risorto. La vocazione libera la vita dal ripiegamento autoreferenziale su se stesso e da ogni egoistica chiusura a Dio, alla vita, agli altri. Nel rapporto di amicizia con il Signore, in una storia che si scrive insieme si intuisce la migliore interpretazione della propria esistenza che è la vocazione. Soltanto in una coralità armoniosa le differenti vocazioni esprimono tutto il mistero della Chiesa, corpo di Cristo.

Per vivere al meglio questo importante appuntamento, la nostra chiesa diocesana propone due momenti importanti:

• venerdì 28 aprile, alle ore 20.00, presso la Cappella del Seminario Arcivescovile di Taranto, S. Ecc.a Rev. Mons. Filippo Santoro presiederà una Veglia di Preghiera per le Vocazioni. La veglia di preghiera è rivolta a adulti, giovani, giovanissimi delle nostre comunità.
  • Domenica 30 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 13, presso il Seminario Arcivescovile di Taranto, si vivrà la Giornata Diocesana dei Ministranti. Sono invitati a prendere parte a questo evento tutti i ministranti delle nostre parrocchie.  Alleghiamo il programma della giornata.

Si chiede di sensibilizzare la partecipazione a questi due momenti diocesani nelle nostre realtà parrocchiali e associative!

Inoltre, per vivere al meglio la Giornata Mondiale per le Vocazioni, il centro diocesano per le vocazioni propone uno schema di adorazione eucaristica (clicca qui) da vivere nelle singole comunità e la preghiera (clicca qui) da recitare durante la Santa Messa domenicale.

Le locandine dei due appuntamenti:

Per ulteriori informazioni e adesioni, contattare:

Don Francesco Maranò (3409705114)

Don Francesco Manisi (3287724556)