week end vocazionali per giovani (dai 18 anni in su)

Alla ricerca del proprio desiderio

Nel corso dell’ultimo ritiro del clero, S. E. Rev.ma Mons. Santoro, ha sottolineato l’importanza di curare la pastorale vocazionale nelle nostre realtà parrocchiali. La nostra Arcidiocesi ha il grande dono di accompagnare numerose vocazioni alla vita presbiterale, tuttavia, è doveroso pregare con forza il padrone della messe affinché mandi nuovi operai nella sua messe: la Chiesa ha bisogno di uomini e donne pronti al dono totale della propria esistenza per il Regno di Dio. Accanto alla preghiera appare perciò necessario curare con la testimonianza della vita e con paterna attenzione i germi che lo Spirito non smette di spargere con generosità nel cuore degli uomini.

Come Ufficio Diocesano per la Pastorale Vocazionale, vogliamo segnalare a tutti i parroci, l’importante iniziativa dei week end vocazionali per giovani dai 18 anni in su che si potranno vivere nella sede del Seminario Arcivescovile di Poggio Galeso, a partire dal mese di gennaio.

I destinatari dei week end sono tutti quei giovani delle nostre comunità parrocchiali desiderosi di approfondire le loro domande di senso sulla vita per intraprendere un cammino di ricerca e discernimento della volontà di Dio sulla propria storia. Ciascun parroco è pregato di segnalare tale proposta ai giovani che, compiendo un cammino di fede nella propria comunità, manifestano segni  germinali di una possibile chiamata alla vita presbiterale.

Il primo week end si vivrà il 29-30 gennaio p.v., a partire dalle ore 16.30.

A seguito le date successive:

• 26-27 febbraio
  • 26-27 marzo
  • 23-24 aprile
  • 28-29 maggio

Per motivi organizzativi, è necessario segnalare la partecipazione al week end vocazionale a don Francesco Maranò (340 970 5114) o a don Francesco Manisi (328 7724556).

I responsabili

don Francesco Maranò e don Francesco Manisi