Domenica 22 maggio, presso il Seminario Arcivescovile di Poggio Galeso, la Veglia vocazionale diocesana

Chiamati a “FARE LA STORIA”

La 59° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

Domenica 8 maggio, IV domenica del Tempo di Pasqua, la Chiesa universale è chiamata a ringraziare il Signore per il dono delle Vocazioni. Il tema assegnato dall’Ufficio Nazionale a questa 59° giornata di preghiera per le vocazioni è “Fare la storia”. Ciascuno di noi, rispondendo il proprio “Eccomi” a quella chiamata unica e irripetibile che Dio gli rivolge, può contribuire realmente a fare la storia. Il mondo, infatti, viene trasformato non dalla straordinarietà del potente di turno ma dall’ordinarietà di chi sceglie di fare della propria vita un dono d’amore per l’altro.

Per non intralciare i festeggiamenti di San Cataldo, nella nostra Arcidiocesi, la Giornata di preghiera per le Vocazioni sarà posticipata a domenica 22 maggio p.v.

In tale data, alle ore 20.00, presso la Cappella Maggiore del Seminario Arcivescovile di Poggio Galeso, Mons. Filippo Santoro presiederà una veglia di preghiera vocazionale in cui saranno offerte alcune preziose testimonianze di uomini e donne che con il loro “Si” al Signore, ogni giorno, fanno la storia.

Ciascuno è invitato a prendere parte a questo momento di preghiera e di lode al Signore.

“La chiamata del Signore non è un’ingerenza di Dio nella nostra libertà; non è una “gabbia” o un peso che ci viene caricato addosso. Al contrario, è l’iniziativa amorevole con cui Dio ci viene incontro e ci invita ad entrare in un progetto grande, del quale vuole renderci partecipi, prospettandoci l’orizzonte di un mare più ampio e di una pesca sovrabbondante. Naturalmente, abbracciare questa promessa richiede il coraggio di rischiare una scelta” (Papa Francesco)

Alleghiamo a seguito la locandina dell’evento: veglia vocazionale diocesana