La Giornata del Seminario 2023

Un'occasione di preghiera per le vocazioni

Come ogni anno, nella nostra diocesi, la solennità dell’Immacolata Concezione di Maria coincide con la Giornata del Seminario Arcivescovile.

Meditando l’Eccomi di Maria, siamo chiamati a contemplare il mistero di un Dio che sceglie ciascuno per realizzare meraviglie di grazia.

Il nostro Seminario Arcivescovile di Poggio Galeso accoglie sei adolescenti che, accompagnati dai loro educatori, camminano inisieme per scoprire il desiderio di pienezza che li abita. Cuore della Diocesi, il Seminario Arcivescovile rappresenta un valida proposta di fraternità, in cui imparare a condividere e mettersi a servizio del prossimo.

Oltre ai sei ragazzi del Seminario Minore, nel Seminario Regionale di Molfetta si preparano al ministero presbiterale nove giovani della nostra diocesi. E’ necessario che ciascuno avverta nel cuore la necessità di accompagnare con attenzione e disponibilità questi giovani in discernimento. La giornata del Seminario diventa l’occasione propizia per ricordarci di loro nella preghiera e nella carità.

Alleghiamo a seguito il messaggio del vescovo, la locandina della Giornata e il giornalino del Seminario.