CHIAMATI PER NOME

La nuova iniziativa del pellegrinaggio vocazionale

Sabato 28 ottobre, dalle ore 16 alle ore 19, il Centro Diocesano per le Vocazioni in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Catechesi e l’ACR Diocesana, propone un pellegrinaggio vocazionale verso il Seminario Arcivescovile di Taranto.

L’iniziativa sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. Ciro Miniero ed è rivolta a tutti i cresimandi, ai ragazzi del post cresima, ai giovanissimi, ai ministranti e a chi vuole iniziare il percorso del seminario minore.

Il tragitto a piedi si snoderà da Via del Tratturello Tarantino (nei pressi di Teleperformance) per giungere nella Cappella del Seminario, dove l’Arcivescovo guiderà un momento di preghiera. Durante il tragitto ci saranno alcune tappe nelle quali sarà possibile ascoltare le testimonianze vocazionali di uomini e donne che hanno scelto di vivere la vita in modo pieno, seguendo il Signore Gesù.

Ciascun gruppo potrà realizzare precedentemente e portare con sé, durante il pellegrinaggio, uno striscione riportante il nome della propria parrocchia/gruppo (chiediamo si essere originali e creativi. I ministranti possono portare il camice e indossarlo durante il tragitto.

Perché un pellegrinaggio vocazionale?

Si tratta di una proposta nata con l’obiettivo di coinvolgere attivamente le fasce adolescenziali delle nostre comunità nelle attività di animazione vocazionale che il centro diocesano intende proporre per l’anno 2023-24. Non si tratta di un evento a sé ma vuole essere l’inizio di un cammino che  si svilupperà mensilmente nella sede del Seminario Arcivescovile, secondo un calendario che sarà offerto successivamente. Il senso di tutto sta ne proporre ai nostri ragazzi il senso vocazionale della vita per poterli orientare a scelte che profumino di Vangelo.

Chiediamo di diffondere il nostro invito e di partecipare a questa bella iniziativa.

È possibile iscrivere il proprio gruppo, aprendo il seguente link

locandina