In preparazione alla Giornata del Seminario, che si celebra nella solennità dell’Immacolata Concezione di Maria (8 dicembre), e nella cornice delle celebrazioni per il 60° anniversario dell’inaugurazione del Seminario di Poggio Galeso, il Centro Diocesano per le Vocazioni propone a tutti i sacerdoti, i religiosi, le religiose e gli operatori pastorali delle nostre comunità parrocchiali un incontro di formazione sull’accompagnamento vocazionale.
Il momento formativo, presieduto dall’Arcivescovo Mons. Ciro Miniero, sarà offerto da don Michele Gianola, Direttore del Centro Nazionale per le Vocazioni.
Nel discorso ai partecipanti al Congresso dei Centri Nazionali per le Vocazioni delle Chiese d’Europa, il Santo Padre Francesco così si rivolgeva ai presenti: “La scelta di una vocazione deve nascere dal dialogo con il Signore, qualunque sia la vocazione. E questo significa un bel lavoro per voi: aiutare il dialogo“. Prendendo spunto dalle parole di Papa Francesco, l’incontro verterà sulla necessità di ricentrare le prassi pastorali delle nostre comunità sull’orizzonte vocazionale, per favorire nel cammino di crescita di ragazzi e giovani uno stile di dialogo con il Signore, con i propri formatori e con la vita.
L’evento si svolgerà il 6 dicembre 2024, dalle ore 19.30 alle 21.00 presso il Seminario Arcivescovile.