Un cammino da riprendere!

Ripensare alle attività in questo tempo particolare.

L’evolversi della situazione epidemiologica ci chiede di fa fronte alle novità che quasi quotidianamente si presentano. Dall’altra parte, però, con una buona dose di prudenza e con tutte le attenzioni del caso siamo chiamati a vivere l’energica ripresa del nostro cammino.

La pastorale vocazionale, come sappiamo richiede tante attenzioni: un accompagnamento cosante, ascolto, pazienza, delicatezza. Non è semplice ripensare al modo di fare pastorale vocazionale se la maglia dei rapporti interpersonali va sempre più allargandosi.

Alcuni appuntamenti, come ad esempio il weekend vocazionale o l’incontro con i ministranti o altre iniziative pensate in presenza, assumono una veste diversa: l’incontro del 14 novembre p.v. sarà sostituto da una videocatechesi che sarà possibile vedere sul canale istituzionale YouTube della nostra Diocesi (https://www.youtube.com/c/Arcidiocesiditaranto).

La Giornata Diocesana del ministrante, non potendo viverla tutti insieme presso il Seminario di Poggio Galeso, sarà celebrata a livello parrocchiale o il 5 o il 6 dicembre, secondo le modalità che i parroci e i responsabili dei Gruppi ritengono più opportune. in allegato trovate una proposta di lavoro. in un secondo momento, in webinar, ci sarà l’incontro con i responsabili dei Gruppi Ministrante parrocchiale.

La prossima Giornata del Seminario, l’8 dicembre, vedrà la Comunità Diocesana impegnata nella preghiera e nel sostegno delle vocazioni. Se ci fossero giovani o ragazzi interessati percorso formativo e di discernimento che il Seminario propone, i parroci possono contattare direttamente Don Francesco Maranò o don Francesco Tenna.