PRESEMINARIO: l’esperienza della vita comunitaria attraverso attività formative, giochi, momenti di preghiera

Nei giorni 29-30 Giugno e 1 Luglio p.v. avremo presso il Seminario di Taranto l’appuntamento tradizionale del pre-seminario.
Sono giorni in cui è data la possibilità a tanti ragazzi delle nostre comunità parrocchiali di conoscere questo luogo, di affacciarsi all’esperienza della vita comunitaria attraverso attività formative, giochi, momenti di preghiera e così via. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi dalla seconda media al terzo superiore. I ragazzi dovranno portare le lenzuola, gli effetti personali e l’occorrente per le attività sportive.
Cominceremo venerdì 29 Giugno alle 11,30 e termineremo l’esperienza domenica 1 Luglio con la celebrazione eucaristica alle 11,00, alla quale desideriamo invitare le famiglie dei ragazzi.

Sappiamo bene che nelle parrocchie siete impegnati con i GREST o attività affini, ma vi chiediamo una particolare attenzione per il nostro Seminario. Come sapete, i seminari minori sono in forte crisi e noi vogliamo tentarle tutte prima di rinunciare alla possibilità di avere in Diocesi un’istituzione che da sempre si occupa di formazione umana, cristiana e vocazionale a favore dei nostri ragazzi e adolescenti. Pertanto, confidiamo nella vostra sensibilità! Siamo certi che troverete qualche ragazzo a cui proporre questa esperienza particolare.

Vi preghiamo di farci pervenire le iscrizioni entro il 23 Giugno p.v., contattandoci allo 099 472 11 77 (al mattino) o al  340 537 89 54 (sempre).

Grazie e fraterni saluti

L’equipe educativa del Seminario